PON F3 SIGN

PON F3 SIGN

martedì 11 marzo 2014

Attiva-Mente-Sferracavallo-Ideovideo

Ultimo incontro con proiezione finale dei lavori


Ecco la testimonianza di una delle alunne del laboratorio:

Alcune persone pensano che i bambini non riescono a far nulla con "la propria testa" ma non è così.
Frequentando un PON abbiamo imparato come esprimerci attraverso immagini e video. Oggi sono stati visti i video di tutti, il mio e quello dei miei compagni, tutti di diverso genere: umoristico, poetico, artistico...La durata dei video era differente ma l'importante non è la durata ma comprendere lo sforzo e l'impegno che ci sta "DIETRO". Tutti questi video ci rappresentavano, erano come pezzetti della nostra vita assemblati fra loro!!!
Giulia Campofiorito






6 commenti:

  1. Oggi con la maestra abbiamo visto dei filmati che alcuni compagni di classe hanno realizzato durante il progetto PON. Molti potrebbero pensare che sia una gran perdita di tempo, ma non è così perchè abbiamo capito che si può comunicare tramite ipertesti. Il più bello è stato quello di Mooruk Akhilesh. E' stato molto bello vedere il lavoro ultimato e noi che non abbiamo partecipato abbiamo sentito tutte le opinioni positive degli altri compagni. Io ora frequenterò un altro percorso PON così anch'io come i miei compagni realizzerò qualcosa di creativo.
    Vincenzo Giordano VD

    RispondiElimina
  2. Il video che mi è piaciuto di più è quello di Akhilesh perchè ha parlato della guerra, mi è piaciuta anche la presentazione e le immagini che ci hanno fatto capire com'è la nostra città. Anche quello di Giorgia mi è piaciuto perchè parlava della famiglia: alcuni bambini aiutano altri bambini più poveri, il video conteneva tante voci con l'espressione triste ma anche emozionante.
    Aurora Garofalo VD

    RispondiElimina
  3. I video sono stati tutti molto belli. Mi sarebbe piaciuto frequentare questo pon perchè mi sarei divertita molto e sarei più ricca di conoscenze. In classe mi faccio raccontare da Gaia o dagli altri cosa facevano e loro appassionati mi raccontano le loro esperienze.

    RispondiElimina
  4. Ciò che hasnno creato i compagni è molto bello anche perchè ci hanno insegnato molte cose. Sono stati tutti bellissimi, c'è stato chi ha registrato le scene a mare, chi in piscina, chi girava a scuola ecc... Sono stati emozionanti e anche divertenti anche perchè sono stati creati dai miei compagni con un po' di aiuto del regista Antonio Macaluso e del fotografo Peppe Sinatra. Di questi video posso esprimere solo tre parole: SONO STATI BRAVISSIMI
    Emily Marino VD

    RispondiElimina
  5. Il video che mi ha commosso di più è quello del mio compagno Alessandro Piazza. Questo video parla di un bimbo che non sapeva come si chiamava e sentiva molto freddo, un lavoratore uscì per prendere un po' d'aria e vide quel bimbo povero e lo aiutò, lo portò dal presidente che, per farlo stare in compagnia lo portò in un orfanotrofio e tutti furono felici di averlo fra loro.
    Fulvia Ischia VD

    RispondiElimina
  6. Attendo con ansia la pubblicazione dei video.
    Monica Ruffino

    RispondiElimina